La rassegna teatrale dei Musei nazionali di Matera – Direzione Regionale Musei nazionali della Basilicata in collaborazione con l’Associazione Culturale Ombre prosegue con tre repliche, di cui una a Matera il prossimo 28 settembre alle ore 17, dello spettacolo “LE TRAGICOMICHE, vita da eroi” di CREST/I Nuovi Scalzi.

Uno spettacolo che offre l’opportunità di immergersi nel mondo dell’antica Grecia, rivisitato con una chiave di lettura moderna e coinvolgente. La comicità dei fliaci si intreccia con momenti di profonda riflessione, invitando il pubblico a sorridere e a pensare. Tematiche come potere e responsabilità: il peso delle decisioni dei potenti e le conseguenze sulle vite degli altri, amore e desiderio: le passioni che muovono gli uomini e le donne, i sogni e le aspirazioni, guerra e pace: le contraddizioni e i costi della guerra, l’anelito alla pace e alla felicità.

Domenica 28 settembre 2025, ore 17:00 MUSEO NAZIONALE D’ARTE MEDIEVALE E MODERNA DELLA BASILICATA DI PALAZZO LANFRANCHI, MATERA

Accesso con biglietto d’ingresso al Museo (€10)  

Per informazioni: +39 3295411644