Registrarsi e accedere alla propria scheda

Per poter accedere e gestire la propria scheda è necessario registrarsi tramite SPID; una volta effettuata la registrazione, ogni accesso successivo dovrà avvenire sempre tramite il proprio SPID e consentirà di inserire le proprie informazioni e successivamente modificare la scheda corrispondente alla o alle proprie attività. Di seguito alcune avvertenze:

  • Al primo accesso con SPID si viene reindirizzati a un form che è necessario completare fornendo con la maggior precisione possibile il nome e la tipologia della o delle attività per cui si richiede la gestione della relativa scheda informativa (es.: Casa vacanze “I Sassi”; Bar “Il Caffè”. Non sono utili descrizioni generiche, tipo “Casa vacanze” oppure Bar”).
  • Con lo stesso form si sottoscrive una autocertificazione circa il possesso dei requisiti per la gestione della scheda e la veridicità dei dati forniti, oltre al consenso per il trattamento dei dati personali.
  • Una volta inviato il form, sulla base dei dati ricevuti, il nuovo utente viene abbinato alla o alle schede richieste che spesso devono essere create per l’occasione; attenzione: questa operazione avviene per ovvi motivi manualmente, quindi non bisogna preoccuparsi se passa del tempo prima di ricevere via email la conferma dell’attivazione dell’account. In generale si assicura comunque l’abilitazione entro le 24 ore.

Di seguito due video tutorial esplicativi. Per qualunque necessità di comunicare, utilizzare unicamente la casella email: [email protected]

Registrarsi e accedere alla propria scheda

Modificare o aggiornare la propria scheda

Come cambiare la categoria della propria attività

Come impostare un’immagine in evidenza

Come creare la versione inglese della propria scheda