Domenica 4 Dicembre 2022, presso la sala Mandela del Comune di Matera, si è tenuta una conferenza per la presentazione della dodicesima edizione del Presepe Vivente nei Sassi di Matera, quest’anno con il titolo “ASCOLTA LA MIA VOCE”.

Durante la conferenza erano presenti, oltre l’imprenditore Luca Prisco, rappresentante dell’associazione Matera Convention Bureau, che ne ha curato l’organizzazione, anche il Capo di Gabinetto del Comune di Matera, Gianfranco Lopez, il Consigliere Comunale Nicola Stifano, la Dirigente di settore Giulia Mancino ed il regista di “OperaprimaSRL” Gianpiero Francese.

Quest’anno l’evento del Presepe Vivente presenta un format differente rispetto gli anni precedenti.

E’ prevista, infatti, una rappresentazione Sacra-teatrale, all’interno del Cine-teatro ” G. Guerrieri” in Piazza Vittorio Veneto, a cura del regista Gianpiero Francese, dei momenti più importanti della nascita di Gesù Cristo.

Gli spettatori potranno assistere, comodamente seduti, alla messa in scena dell’Annunciazione, la Visitazione, il Sinedrio, la Strage degli Innocenti ed infine la Natività, che vede il coinvolgimento di attori talentuosi accompagnati da immagini mozzafiato dei Sassi.

La seconda parte dell’evento è intitolata “Natale tra i Sassi di Matera: alla scoperta delle scenografie presepiali”. Si tratta di un tour guidato nel centro storico, tra gli ambienti scavati, all’interno dei quali sarà possibile ammirare contemporaneamente, non solo il paesaggio caratteristico decorato da luci e suoni, ma soprattutto, l’emozionante allestimento di alcune scene presepiali in forma statica.

L’evento si terrà l’ 8-9-10-17-18 Dicembre 2022 ed il 6-7-8 Gennaio 2023 dalle ore 14.00 alle ore 15.30 e dalle ore 17.00 alle ore 18.30

Per info e prenotazioni consultare www.presepematera.it