foto

Nome e città di residenza
Giusy Schiuma - Matera

Abilitazioni:
Guida turistica - N. patentino: 351 - Valido sino al: 24/09/23
Guida ambientale ed escursionistica - N. patentino: - Valido sino al:
Accompagnatore turistico: Numero patentino: Valido sino al:

Titolo di studio: Laurea in Scienze Geologiche

Altre specializzazioni:

Lingue parlate:
Italiano Inglese



Servizi offerti:
Tour di gruppo, Tour personalizzati, Tour tematici, Tour per bambini e famiglie, Tour accessibili, Tour enogastronomici, e Tour esperienziali


Dati fiscali:
Partita IVA: 01297790774
Codice fiscale: SCHGPP62A68F052K
Ente che autorizza la prestazione:

Informazioni di contatto:
Agenzia:
Partita IVA:

Via Passarelli - 75.100 - Matera
329-868-3277
329-868-3277
giusy.schiuma.turismo@gmail.com
http://www.giusyschiuma-matera.it/




Profilo:

Sono geologo, educatore ambientale e fotoamatore. Da sempre impegnata in attività legate al territorio lucano e con particolare interesse per la mia città, Matera, cerco di raccontarla con amore ed un sorriso a chi viene a conoscerla per la prima volta o anche a chi vuole approfondirne la conoscenza. Per anni ho lavorato nel settore della cartografia informatica (GIS) e pubblico articoli su riviste di Geologia. Da oltre 10 anni collaboro con il Centro di Educazione Ambientale di Matera “Mario Tommaselli” per cui progetto e realizzo percorsi e attività di educazione/gioco per scolaresche materane e di fuori regione. Mi occupo di fotografia da sempre e collaboro con le Edizioni Giannatelli realizzando materiale promozionale sulla Basilicata (cartoline, poster, calendari). Per loro ho realizzato la pubblicazione “Matera. Un racconto fotografico” curandone testi e fotografie.


Altre informazioni e servizi proposti:

Gli itinerari da me proposti sono personalizzati in funzione delle tipologie di gruppi o anche semplicemente dei “desiderata”e grande attenzione viene data alla componente geologica e naturalistica. Particolare interesse e disponibilità per gruppi familiari e scolaresche. Amo anche i “senior tour”, pensati per coloro che vogliono conoscere il territorio senza affaticarsi. Possibilità di tour fotografici con sosta in luoghi particolarmente interessanti e tempi adeguati alla realizzazione di foto e video, nonché individuazione di locations per cinema. Tour particolari per raccontare il significato di “Matera Capitale della cultura 2019” e grande attenzione per artigianato e produzioni specifiche del territorio materano.