Bus urbani gratis per residenti e turisti, nei prossimi fine settimana festivi fino al 31 dicembre, e poi il primo del 2024, ovvero 6-7 gennaio.

È l’iniziativa dell’Amministrazione comunale, voluta dal sindaco Domenico Bennardi e realizzata dall’assessore alla Mobilità, Giuseppe Digilio, per decongestionare il centro storico della città dalle auto, offrendo un incentivo a tutti. Quindi, nei prossimi sabato e domenica fino alle ore 24, i bus urbani saranno gratuiti. «Alla luce del grande aumento del flusso turistico -spiegano Bennardi e Digilio- abbiamo deciso di offrire questa agevolazione a visitatori e residenti, per evitare di congestionare il centro con le auto nell’ottica di incentivare la mobilità sostenibile. Quindi si potrà posteggiare nei tanti parcheggi pubblici più distanti dal centro e avvicinarsi in bus, comodamente e gratis».

Sempre nei fine settimana, sarà istituita la linea urbana (questa a pagamento) per Cava del sole-Parco delle chiese rupestri, con partenza da via La Malfa alle ore 10.30 (rientro ore 13.25) e 14.30 con rientro alle 17.15 e pausa dalle 13.25 alle 14.25